Palazzo Agliardi

palazzo agliardi
Aperture &
INFORMAZIONI

Orari inizio visite guidate

date aperture

COSTi

prenotazione obbligatoria

attività

Visite guidate per gruppi di minimo 15 persone su prenotazione tutto l’anno. Eventi aziendali e team building, ricevimenti di matrimonio e eventi privati, concerti, conferenze e servizi fotografici.
palazzo agliardi
La STORIA

Il palazzo sorge vicino a Porta S. Agostino in uno dei borghi ove nel Cinquecento importanti famiglie di nobili e mercanti fecero erigere le proprie dimore. Fatto costruire nel 1500 da Alessandro Martinengo Colleoni, il palazzo fu ristrutturato nel 1741 dall’architetto Caniana. Dal 1845 è di proprietà dei Conti Agliardi. All’interno, un salone centrale, fiancheggiato da quattro sale, presenta preziosi affreschi settecenteschi di C. I. Carloni e F. Ferrario. Dalle sale si accede ad un suggestivo giardino pensile, al cantinone e alle scuderie. Il palazzo è disponibile tutto l’anno, oltre che per visite guidate, anche per l’organizzazione di eventi aziendali, matrimoni, conferenze e servizi fotografici.

FOTO gallery
Richiesta Prenotazione Online

Potete utilizzare questo form per inviare una richiesta di prenotazione alla dimora. Riceverete una risposta automatica alla mail da voi indicata: NON SI TRATTA DI CONFERMA DI PRENOTAZIONE. Sarete ricontattati direttamente dai responsabili della dimora.

Non trovate l’email? Verificate anche tra i messaggi contrassegnate come spam. Grazie.

ALTRE DIMORE